Matteo Sperandio convocato dal Comitato Regionale Veneto per la Piccola Liegi

Dopo i buoni piazzamenti centrati a Stradella e Monsummano Terme l’atleta nero-verde è stato convocato dai Tecnici Regionali

San Vendemiano (TV), 4 Giugno 2021 – Il mese di Maggio ha segnato un periodo di grande crescita per gli Juniores del San Vendemiano Cycling Team. Dopo alcune ottime prestazioni i ragazzi diretti da Roberto Sant sono tornati a centrare alcuni prestigiosi piazzamenti in top ten. Merito di uno straordinario Matteo Sperandio che, Domenica 30 Maggio, ha chiuso al quinto posto il Memorial Cinerari Pietro e Siori Maria sul tracciato ondulato di Stradella (PV). Un risultato replicato anche Mercoledì 2 Giugno sull’impegnativo percorso di Monsummano Terme (PT) dove Matteo Sperandio ha ottenuto un promettente sesto posto.

Due risultati che non sono passati inosservati e che hanno convinto i Tecnici Regionali del Comitato Veneto della FCI a convocare il portacolori del San Vendemiano Cycling Team per la trasferta in Toscana che vedrà la Rappresentativa Veneta impegnata nel 1° Memorial Maurizio Bresci a Galciana di Prato (PO). Una prova molto impegnativa conosciuta anche come “Piccola Liegi” proprio per i tanti saliscendi inseriti lungo il tracciato di gara.

“Per noi questa convocazione segna un importante riconoscimento per un atleta giovane come Matteo che si sta mettendo in luce proprio nelle gare più impegnative del Calendario Nazionale. Sarà certamente una bella esperienza per lui e sono certo che saprà onorare al meglio la maglia della nostra Regione” ha osservato il Direttore Sportivo Roberto Sant.

Gli altri componenti del San Vendemiano Cycling Team saranno invece impegnati Domenica 6 Giugno nel 23° Trofeo Sportivi di San Martino sul circuito pianeggiante di San Biagio di Callalta (TV). Una sfida che precederà di sette giorni la Classicissima Cantine Moser che si correrà Domenica 13 Giugno a Giovo (TN).

 

Ufficio Stampa

San Vendemiano Cycling Team