Monthly Archives: ottobre 2020

Positiva trasferta a Montignoso – Massa e Carrara

Leggi il comunicato originale in PDF 

Chiusura di stagione ancora lontana, sembra ci siano tuttora alcune gare che possano essere messe in calendario a fine mese, addirittura sino al 1° novembre visto che la festività di  Ognissanti cade di domenica.

E’ però indubbio che nell’aria avvertiamo in ogni caso l’ora di staccare, stagione anomala finché si vuole, ma temperature, orari e soprattutto impegni scolastici non permettono sentimenti sereni e di lungo respiro come fosse estate, inutile nasconderlo.

Noi intanto oggi abbiamo fatto la nostra parte, 5° posto di Marco Dal Bianco al 51° Trofeo Buffoni disputato a Montignoso (Massa e Carrara). Se poi guardiamo all’ordine d’arrivo (1° il tricolore Montoli, 3° Giovanni Longato) capiamo come la prestazione di Marco sia eccellente al punto che si è lasciato alle spalle il Campione regionale De Pretto.

Godiamoci dunque questo bel risultato e questa bella domenica e incoraggiamo i nostri ragazzi, tecnici e tutto lo staff a tener duro per dare ancor di più risalto alla nostra stagione.

18.10.2020

E’ tornato in Viale De Gasperi il Giro di Primavera

Leggi il Comunicato originale in PDF  

Chiudiamo l’intensa settimana che ci ha portato al 9° Giro di Primavera con la certezza di aver portato una ventata di buon umore tra il popolo delle due ruote.

Non sarebbe diversamente interpretabile la gran folla vista in viale De Gasperi (tornato a suo fasti antichi) né il folto pubblico lungo i tanti Gpm della Guizza.

E ci sentiamo di ringraziare i corridori per aver dato spettacolo, gli sponsor per averci sostenuto ancora una volta senza remore e grazie anche ai nostri volontari.

E a proposito di corridori anche i nostri hanno mostrato gli attributi, contribuendo a dar forza alle fughe e a non mollare in salita. Morale: il nono posto finale di Matteo Sperandio (in una gara con 120 iscritti e solo 18 giunti alla conclusione) vale come un podio, il lotto di quanti rimasti in gara è da brivido, tutti nomi di cui avremo modo di ricordarcene in un prossimo futuro.

Chiudiamo anche un anno organizzativo sottotono che, come potete ben immaginare, avremmo voluto fosse più ricco. Ma confidiamo in un 2021 più normale, semplicemente il solito nostro anno di tranquille organizzazioni accanto a voi.

Grazie di cuore.

04.10.2020

ELENCO PARTENTI GIRO DI PRIMAVERA 2020

ORDINE ARRIVO GIRO DI PRIMAVERA 2020 

 

Manca poco al Giro di Primavera nel fine settimana che arriva

Non uno spasmodico conto alla rovescia, per carità, l’ansia non deve essere causata da un evento sportivo cui peraltro diamo la massima importanza, ma un senso di desiderio che presto arrivi domenica per veder sfidare (e sfilare) i nostri Juniores per il campionato regionale, ebbene sì lo ammettiamo, c’è.

Pure il meteo che non promette nulla di buono a breve sembra esser meno nemico quando la nostra gara si svolgerà.

Poco da aggiungere al precedente (e recente) comunicato: 180 atleti iscritti, tracciato che premia solo chi va forte, lo scorso anno vinse Gianmarco Garofoli che arrivò tutto solo in viale De Gasperi e qualche anno fa salì sul podio tal Filippo Ganna, ora iridato nella cronometro.

Se per l’Internazionale la vetrina è quella di chi sarà grande protagonista tra i professionisti, il Giro di Primavera ne è la degna anticipazione.

Si parte alle 13.30, alle 12.45 abbiamo preparato l’imperdibile presentazione delle formazioni.

Clikkando qui, vai alla pagina dedicata alla gara, con tutte le info relative, inoltre potrai scaricare la cartina del percorso, l’altimetria e la tabella oraria

Da qui, invece, vai al Comunicato in PDF