Daily Archives: 31 Agosto 2020

Quando si dice: buon sangue non mente …

Certe volte i proverbi o i modi di dire rivelano la sostanza delle cose.

E’ il caso acclarato dei nostri fratelli Sperandio, Luca e Matteo, più sangue di così …

In questo recente periodo “menano” come si dice in gergo, e tra Vittorio Cansiglio (sabato 29 agosto) e Trofeo Bike Team Cansiglio (domenica 30) hanno dato modo di riempire note e taccuini con le loro azioni e conquistando la maglia del campionato provinciale.

Logico che oltre alla nostra ammirazione abbiano suscitato anche l’interesse dei tecnici federali ed ecco che è giunta, fresca fresca, la convocazione al campionato italiano su strada di Montegrotto Terme (Padova) in programma il 5 settembre prossimo.

Come di consueto nel mondo dello sport i complimenti precedenti la gara non si fanno .. ma noi intanto andiamo fieri dei nostri ragazzi che con le loro gesta sportive danno risalto al lavoro dei tecnici, di tutto lo staff e degli sponsor che pur in un momento ancora difficile sono tuttora al nostro fianco.

2020 Convocazione C.I. Juniores (Sanvendemiano)-1

Siamo campioni provinciali con Matteo Sperandio!

Il nostro ragazzo ci ha regalato questa soddisfazione ieri, al termine della classica gara per Juniores che si svolge ogni anno a Cappella Maggiore e che per fortuna, pur anticipata rispetto la solita collocazione di settembre, è fortunatamente sfuggita alle grinfie del coronavirus.

Tutti definiscono – a ragione – questo tracciato tra i più selettivi del calendario, non a caso i protagonisti di Cappella Maggiore sono stati gli stessi che hanno caratterizzato il giorno prima la Vittorio Cansiglio, altra classica arcinota del calendario.

E tra chi ha fatto riempire i taccuini salendo la piana del Cansiglio l’altro ieri c’era proprio Matteo che poi infatti ha chiuso al settimo posto.

Ora potremo esibire questa maglia per tutto il resto dell’annata (e non solo) ma soprattutto sarà uno stimolo in più in vista della gara che organizzeremo il 4 ottobre prossimo valida per il campionato regionale.

Intanto godiamoci questo momento come diceva ieri Roberto Sant, euforico e straimpegnato a fare tante foto al suo (e nostro) corridore.