Monthly Archives: gennaio 2020

A Cà del Poggio la serata di Presentazione della stagione 2020

Davanti a sponsor ed Enti Istituzionali ieri sera nella consueta cornice di Cà del Poggio è sfilata la nostra formazione Juniores chiamata a rinverdire i fasti guadagnati nelle precedenti stagioni.

Non è stato il primo passo 2020 vero e proprio, già l’aver preparato la brochure (bella e perciò andata a ruba) è in sé un passaggio ufficiale, ma ritrovarci nella calda atmosfera di una elegante sala ben preparata (lo staff di Alberto Stocco non ha bisogno di presentazioni) in un’atmosfera di letizia, con gli amici di lungo corso, a ricordare i vecchi successi e a pensare ai nuovi traguardi è stato piacevole.

La serata è filata via senza accorgersene e l’orologio, al momento dei saluti, ha trovato tutti stupiti per la velocità con cui il tempo è trascorso.

Dieci i nostri Juniores, formazione “che nella costruzione ricalca la filosofia del passato – ha detto il Direttore Sportivi Roberto Sant – conferme e ragazzi dal vivaio, pochi innesti esterni perché questa per noi è la strada più giusta da percorrere”.

Non si nasconde il team manager Renzo Zanchetta: “Chiaro non possiamo competere con budget di altri squadroni e non comperiamo corridori, ma in Veneto siamo nel top five e in Italia attorno alla 15ma posizione. E ci siamo tolte le nostre soddisfazioni”.

Il presidente Gino Mazzer, solito fiume in piena di entusiasmo e simpatia ha però mandato un messaggio tutt’altro che banale ai ragazzi: “Uno solo di voi ha detto di voler vincere. Ma tutti dovete voler vincere e capire quali sono i vostri limiti”.

Lunghissima la galleria dei presenti: il sindaco Guido Dussin (con interessante disamina sulla vitalità sportiva e civica di San Vendemiano), il CT della nazionale Rino De Candido, il presidente del nostro Comitato Giorgio Dal Bò, l’ex iridato Moreno Argentin, i nostri ex professionisti Simone Andreetta e Andrea Dal Col.

Tornando ai passi ufficiali … stiamo anche predisponendo una nuova grafica sulla quale scriveremo i nostri comunicati, il gruppo di lavoro capeggiato da Fabrizio Furlan (anche ieri sera maestro di cerimonia) è ormai alla stesura definitiva.

Ecco intanto i nostri dieci Juniores che vedete in foto (Immagini Sport City – Foto Bolgan) . Stefano Benedet, Davide Buriola, Marco Dal Bianco, Samuele Fagherazzi, Alessandro Miotto, Jordi Sandrin, Stefano Simeoni, Luca Sperandio, Matteo Sperandio e Alberto Zanella. Direttori Sportivi Roberto Sant e Mauro Marcon, Accompagnatori Mario Sonego e Simone Andreetta.