Daily Archives: 23 Settembre 2019

Vittoria per Marco Vettorel

Primo successo su strada per Marco Vettorel che dopo una serie infinita di piazzamenti (e una vittoria in notturna) mette nel suo carniere il 17° Gp Bike Team Cansiglio-24° Mem.A.Zambon allestita dal Bike Team Cansiglio di Carlo Meneghin e Gino Rova.

Questa di Cappella Maggiore è una gara che non ha la fama di altre ma è unanimemente conosciuta come una delle più impegnative del calendario Junior per kilometraggio e dislivello: solo queste considerazioni ci rendono davvero orgogliosi per la perstazione del nostro ragazzo.

Vettorel coglie l’attimo fuggente, il compagno di team Guzzo attacca sull’ultimo Gpm di Osigo, lo inseguono Zambanini e Sandri (tutti a referto) concedendogli pochi secondi.

Era la lepre (Guzzo) sacrificata al nostro gioco di squadra colto alla perfezione da Vettorel. Guidati dall’ex prof Gibo Simoni i trentini della Campana Imballaggi calati in forza e presenti altrettanto bene nei dieci se la sono però fatta scappare di mano grazie al momento propizio che solo il nostro Marco ha saputo leggere.

“Finalmente un successo dopo tanti piazzamenti – sospira soave Vettorel che pure correva sulle strade di casa, lui è di Silvella di Cordignano – e devo dire che con Guzzo e la squadra ogni siamo stati meravigliosi”.

Di slancio si piazza anche Federico Guzzo, sesto.

ARRIVO: 1. Marco Vettorel (SanVendemiano Cycling Team) km 117,9 in 2h52’3” media 41,116; 6. Federico Guzzo (SanVendemiano Cycling Team) a 12”.