23 Settembre 2019 ·
SandroB
·
Notizie
Primo successo su strada per Marco Vettorel che dopo una serie infinita di piazzamenti (e una vittoria in notturna) mette nel suo carniere il 17° Gp Bike Team Cansiglio-24° Mem.A.Zambon allestita dal Bike Team Cansiglio di Carlo Meneghin e Gino Rova.
Questa di Cappella Maggiore è una gara che non ha la fama di altre ma è unanimemente conosciuta come una delle più impegnative del calendario Junior per kilometraggio e dislivello: solo queste considerazioni ci rendono davvero orgogliosi per la perstazione del nostro ragazzo.
Vettorel coglie l’attimo fuggente, il compagno di team Guzzo attacca sull’ultimo Gpm di Osigo, lo inseguono Zambanini e Sandri (tutti a referto) concedendogli pochi secondi.
Era la lepre (Guzzo) sacrificata al nostro gioco di squadra colto alla perfezione da Vettorel. Guidati dall’ex prof Gibo Simoni i trentini della Campana Imballaggi calati in forza e presenti altrettanto bene nei dieci se la sono però fatta scappare di mano grazie al momento propizio che solo il nostro Marco ha saputo leggere.
“Finalmente un successo dopo tanti piazzamenti – sospira soave Vettorel che pure correva sulle strade di casa, lui è di Silvella di Cordignano – e devo dire che con Guzzo e la squadra ogni siamo stati meravigliosi”.
Di slancio si piazza anche Federico Guzzo, sesto.
ARRIVO: 1. Marco Vettorel (SanVendemiano Cycling Team) km 117,9 in 2h52’3” media 41,116; 6. Federico Guzzo (SanVendemiano Cycling Team) a 12”.
16 Settembre 2019 ·
SandroB
·
Notizie
Orsago Col Alt, roba per Juniores forti dove tra l’altro dovevamo difendere il titolo 2018 ottenuto con la vittoria di Federico Guzzo.
Grande media sino ai piedi della salita, poi sempre andatura sempre alta pure negli ultimi 10 km di salita.
Davanti in fuga c’è Francesco Galimberti, dietro nel terzetto immediato inseguitore il nostro Federico che non ci sta e vuole vendere cara la pelle.
L’attacco ai meno 5 km: ripreso Galimberti (Francesco ) parte Galimberti (Lorenzo), sono gemelli, Federico capisce l’aria che tira e cura entrambi.
Scatta Raccani che vince, Federico si trova un pò al gancio ma chiude con un eccellente quarto posto che ne conferma le qualità.
Ottima prestazionecollettiva di squadra: quarto Marco Vettorel, quinto Andrea Taffarel.
La prova chiudeva la challange del Triveneto e Federico conquista le maglie della generale e del Gpm.
Servono commenti?
No, solo complimenti.
10 Settembre 2019 ·
SandroB
·
Notizie
Due uomini nei dieci San Pietro al Natisone (Ud): nel 6° Gp Valli del Natisone 16° Trofeo Banca di Cividale piazziamo quarto Davide Ongaro e settimo Marco Dal Bianco.
Su un terreno per nulla accomodante la corsa è stata durissima e il gruppo è arrivato selezionato e setacciato all’arrivo. Davanti arriva da solo uno straniero (di solito quando i frontalieri attraversano il confine sono dolori, la Storia lo racconta) i nostri fanno la loro gara e marcano il territorio con i piazzamenti di Ongaro e Dal Bianco.
2 Settembre 2019 ·
SandroB
·
Notizie
Quinto posto per il nostro Marco Vettorel nella Vittorio Cansiglio disputata sabato 31 agosto.
E’ stata una gara molto tattica, l’evidenza sta nell’ordine d’arrivo che riunisce i primi dieci in 15 secondi, quindi non propriamente la classica conclusione di una tappa di montagna dove (almeno i primi) arrivano alla spicciolata.
I nostri sono stati bravi, piazzarsi in una corsa dove sono partiti 140 Juniores desiderosi di ben figurare (grazie anche alla concomitanza con il Giro della Lunigiana) e si sono pure aggiudicati la classifica del traguardi volanti, segno di tattica in piana in attesa degli sviluppi quando la strada sarebbe salita.