26 Agosto 2019 ·
SandroB
·
Notizie
Abbiamo corso un Giro della Vallata Feltrina che rende onore ai nostri ragazzi. Un podio quasi tutto nostro: secondo Marco Vettorel, terzo Andrea Taffarel (appena omaggiato di una foto qualche giorno fa per le sue indiscusse qualità di biker), settimo Davide Ongaro. Finire così una gara tiratissima sin dalle prime pedalate e il resoconto finale, dei 127 al via 64 (praticamente la metà) nell’ordine d’arrivo, spiega come la tradizione che vuole il Giro della Vallata Feltrina impegnativo sia stata ampiamente rispettata e noi abbiamo fatto del nostro meglio per onorarne la storia. Nei giri in piana poi Andrea Taffarel faceva il diavolo a quattro: tutti suoi i traguardi volanti, poi quando la strada ha preso a salire l’atleta di Vittorio Veneto è rimasto con i migliori. Al primo Gpm la testa era formata da una ventina di atleti ma era chiaro che tatticismo e pensiero per uno sprint ormai scritto stavano entrando nella testa dei ragazzi. Parte forte Gemin e vince ma Vettorel mostra grande fair play e non cerca giustificazioni: “Avevo scelto la ruota giusta ma Gemin ne aveva di più. Bisogna riconoscere il merito dell’avversario. Certo che ci speravo di vincere”. ARRIVO: 1. Luca Gemin (Industrial Forniture Moro) km 123,280 in 3h9’7” media 39,112; 2. Marco Vettorel (SanVendemiano Cycling Team); 3. Andrea Taffarel (id.); 7. Davide Ongaro (id.).
19 Agosto 2019 ·
SandroB
·
Notizie
Rispolverando la sua tecnica da bravo biker, il nostro Andrea Taffarel ho portato con onore la maglia del SanVendemiano Cycling Team, per una volta sui sentieri del Cross Country Olimpico (XCo) in quel di Trichiana, percorso molto interessante e tecnico.
In gara hanno primeggiato nelle categorie atleti reduci da buone prove in Coppa del Mondo, con preparazione specifica. Bravo Andrea che ha tenuto il campo come si deve con passaggi spettacolari.
11 Agosto 2019 ·
SandroB
·
Notizie
Ci piace giocare con le parole, in questo caso magari cadiamo sull’ovvio ma una doppietta dei nostri Juniores in cima a una salita dà un’emozione unica, inutile cercare altri argomenti. Dunque 1° Davide Ongaro che arriva in parata con (2°) Federico Guzzo, il terzo staccato a 1’17” (onore a Elia Alessio) nel 1° Trofeo Emozione disputato con l’arrivo a Tramonti di Sopra nel pordenonese. Completa la gioia di una giornata dedicata ai camosci scalatori della formazione guidata da Sant, Sonego e Marcon il decimo posto di Daniele Moretti. Corsa dura, come detto in salita dopoun tracciato che saliva sempre, a tratti ondulato e a tratti con dentini davvero impervi, dei 92 partiti solo 43 all’arrivo.
Agosto prosegue dunque con i nostri all’altezza della situazione, grazie allo staff che nonostante queste caldissime giornate allena i boys senza intoppi.
BRAVI.
5 Agosto 2019 ·
SandroB
·
Notizie
Domenica 4 agosto tutti in trasferta a Castenedolo (Brescia).
E’ stata una gara tirata, media finale appena sotto i 43 orari.
Pure il numero degli iscritti ci racconta come siano andate le cose: 119 al via e 74 all’arrivo, segno di una forte selezione.
Conclusione allo sprint, i nostri erano ben presenti e ben hanno occupato le caselle dei migliori dieci: sesto Marco Vettorel, settimo Daniele Moretti e decimo Marco Dal Bianco.
Domenica prossima saremo a Tramonti di Sopra a prendere un po’ di fresco ma partendo da Pordenone l’inizio sarà all’insegna del gran caldo.