29 Luglio 2019 ·
SandroB
·
Notizie
Trasferta a Fidenza per i nostri Juniores che colgono il quinto posto con Daniele Moretti e l’ottavo con Marco Vettorel.
La gara è stata molto impegnativa. al via 109 atleti, ne giungeranno al traguardo 46.
La nostra formazione ha ben controllato la gara, nel finale lo spunto solitario di Trainini permette all’atleta del team Lvf di anticipare per soli 2″ la volata del gruppo nel quale come detto, c’erano anche i nostri che hanno colto due piazzamenti nella top ten.
22 Luglio 2019 ·
SandroB
·
Notizie
A Giavera del Montello, nel Giro delle Prese del Montello, siamo stati bravini, diamo atto ai nostri Junior di aver marcato il territorio come pochi. Chiudiamo con il quarto posto di Federico Guzzo una gara infarcita di stranieri, non solo quelli che hanno scritto l’ordine d’arrivo ma anche dei tanti olandesi e russi che fanno di questa una prova internazionale a tutti gli effetti.
Nei tratti pianeggianti-mezzi ondulati abbiamo inscenato per un paio di volte una specie di cronosquadre a tre dalle parti di Presa III, una volta con Davide Ongaro, Marco Vettorel e Federico Guzzo e poi un’altra con gli stessi Vettorel, Ongaro e Samuele Fagherazzi.
Poco prima dell’azione decisiva ancora i nostri del SanVendemiano Cycling Team in evidenza con il transito di Ongaro sia su Presa VIII che sotto il traguardo in corrispondenza del suono della campana.
Era l’avvisaglia della bagarre.
Alla fine Guzzo ha così dichiarato: “I tre davanti sono andati fortissimo, ho solo potuto vincere lo sprint per la quarta posizione”.
E chiamalo poco!
ARRIVO: 1. Mathias Vacek (Team Giorgi) km 130 in 3h14’40” media 40,068; 2. Simone Raccani (Borgo Molino Rinascita Ormelle); 3. Murn Bostjan (Adria Mobil) a 9”; 4. Federico Guzzo (SanVendemiano Cycling Team) a 13”; 5. Egor Igoshev (Lokosphinx); 6. Owen Geleijin (Wpg Amsterdam); 9. Roy Duijve
15 Luglio 2019 ·
SandroB
·
Notizie
Noi del Cycling Team ci siamo divertitissimi: il Gp La Vela Ristorazione di Longarone del nostro paesano Ennio Marcon, in collaborazione con gli Artigiani e Commercianti di Zoppè, ha visto la solita sfilata di Giovanissimi che si sono impegnati per darci il meglio di questo meraviglioso sport.
I ragazzini erano meno del solito, questo per effetto di un calendario che lascia a desiderare sotto l’aspetto della programmazione.
Noi ci siamo però divertitissimi come loro e questo basta. Un grazie agli sponsor, dal main La Vela Ristorazione agli altri esercenti che per un giorno fanno di quella piccola piazza di Zoppè la capitale del ciclismo giovanile.
Elenco partenti Giovanissimi Zoppè ID 149171
Classifiche Giovanissimi Zoppè ID 149171
Classifica squadre Giovanissimi Zoppè ID 149171
Sui risultati come sempre diamo peso zero, però non possiamo trattenerci: il nostro cugino Velo Club San Vendemiano ha vinto a classifica per Società. E’ successo altre volte, ma oggi ha un sapore speciale.
CAPITOLO AGONISMO – Buon terzo posto per il nostro Federico Guzzo in cima al Passo San Boldo: “Ero con Raccani – ha detto Guzzo – poi Tiberi, che ci teneva d’occhio sulle gallerie è partito in quarta. Ne aveva di più lui e ne aveva di più Raccani. Poche tattiche, la gara è andata così”. Quando uno dei nostri parla con questa sincerità è proprio il caso di dire che possiamo esserne fieri, al di là del (pur eccellente) risultato.
ARRIVO: 1. Antonio Tiberi (Team Franco Ballerini) km 90 in 2h15’55” media 39,730; 3. Federico Guzzo (SanVendemiano Cycling Team) a 30”; 8. Marco Vettorel (SanVendemiano Cycling Team) a 1’06.