Monthly Archives: giugno 2019

Grande Davide Ongaro nella notturna di Brugnera

Il nostro Junior è stato in fuga per buona parte della gara e alla fine s’è guadagnato il secondo posto nella classifica dei traguardi volanti.

Corsa veloce, un pò buia che non ci ha permesso di seguirne appieno lo svolgimento ma le menate di Davide sono state formidabili.

Una caduta del gruppo verso fine gara ha un pò mescolato le carte, altro non possiamo aggiungere: bravo Davide.

Guzzo e Vettorel convocati per il Campionato Italiano

Marco Vettorel  e Federico Guzzo sono stati convocati per il campionato italiano Juniores su strada in programma a Città di Castello domenica prossima.

Pur attesa la conferma della chiamata da parte della Struttura Tecnica Regionale ci fa immenso piacere, avere due dei nostri su una struttura, quella del SanVendemiano Cycling Team composta da una decina di ragazzi, significa avere buoni, ottimi atleti che vivono in un ambiente sereno.

Il tutto poi va ad aggiungersi alle varie chiamate già giunte ai nostri ragazzi durante l’anno: Giro delle Fiandre, vari stage e riunioni collegiali con altri Juniores di diversi team.

Domenica dunque campionato italiano inserito nel 25° trofeo Alta Valle del Tevere. Si parte alle 13 da Città di Castello per affrontare una serie di circuiti che si intersecano tra loro, tracciati mossi e impegnativi per le caratteristiche ondulate della zona. Si arriva dopo 133.7 km.

Torniamo dalla trasferta in val di Non con il secondo posto di Federico Guzzo.

La prova a cronometro del giorno precedente aveva lasciato un pò l’amaro in bocca, noi che grazie a Sant a e il suo staff ci eravamo abituati al palato fino

Succede che alcune giornate vanno per conto loro e soprattutto è il giorno dopo (e quindi in questo caso la gara in Val di Non) che dimostra che i nostri sono ragazzi e che i computer (o le macchine che non perdono un colpo) non fanno parte del nostro ambiente.

E ce ne rallegriamo.

Dunque bene Federico Guzzo e tutta la squadra che piazza un pò indietro anche Andrea Taffarel.

Vittoria e podio a Palù di Giovo

Eccezionali i nostri Junior: a Palù di Giovo Federico Guzzo vince il Trofeo Cantine Moser, sul podio con lui Marco Vettorel, terzo.

Nell’ordine d’arrivo, dopo il decimo posto ma entro i migliori venti anche Andrea Taffarel, Davide Ongaro, Daniele Moretti e Stefano Simeoni.

Era un periodo nel quale i nostri Juniores, sempre ben diretti da Roberto Sant, Mauro Marcon e Mario Sonego stavano pedalando bene, sempre attenti alle dinamiche del gruppo. Ieri la soddisfazione di vedere una corale forza di squadra di fronte ad avversari giunti da tutta Italia impegnati su un tracciato tutt’altro che docile.

Complimenti a tutti.