Daily Archives: 15 Aprile 2019

Il primo successo di stagione è di Davide Ongaro

Festeggiamo con Davide Ongaro il primo successo del Cycling Team in una gara per soli uomini duri: il trofeo Ristorante alla Colombera dove arrivano vincitori solo i più forti.

Se poi guardiamo alla classifica finale (tre nei dieci) possiamo ben parlare di giornata trionfale e di giornata di riscatto. Lo dice a chiare lettere il ds Roberto Sant: “Domenica scorsa al Giro di Primavera corso in casa abbiamo pagato lo scotto di stare per forza con la Lvf che è uno squadrone. Questi hanno fatto il bello e il cattivo tempo e abbiamo fuso il motore. Ad Altivole invece abbiamo corso con testa, quando Ongaro è transitato davanti sul Mostacin ho incrociato le dita e ho sperato in questo primo successo stagionale”. Racconta subito la gara Ongaro, reduce dalla selezione del Team Treviso 2019 per il Fiandre della scorsa domenica: “Mi è servito andare in Belgio soprattutto a livello mentale perché ho capito che il mio standard non è poi così diverso da quello degli altri. Sul Mostacin mi sono avvantaggiato con il corridore del Giorgione e quando è scattato ai 500 metri finali ho capito che non ne aveva più”. Ottimo Guzzo che ha tolto energia agli immediati inseguitori, bravo  Vettorel che ha protetto la fuga del drappello battistrada in una gara con quasi 200 uomini al via.

ARRIVO: 1. Davide Ongaro (SanVendemiano Cycling team) km 98 in 2h34’27” media 38,071; 2. Elia Alessio (Giorgione); 3. Gianluca Simioni (id.) a 14”, 4. Federico Guzzo (SanVendemiano Cycling team); 5. Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi); 6. Marco Colombo (Biassono); 7. Sebastian Kajamini (Villadose); 8. Edoardo Sandri (Campana Imballaggi); 9. Nicolò Buratti (Danieli) a 39”; 10. Marco Vettorel (SanVendemiano Cycling team).