Monthly Archives: marzo 2019

Secondo appuntamento ed ottime impressioni a Orsago

Rimaniamo nelle zone alte degli ordini d’arrivo e dopo il quarto posto di Marco Vettorel colto a Silvella domenica scorsa, oggi a Orsago infiliamo due piazzamenti che raccontano come siamo stati ben presenti in gara, una kermesse velocissima. La volata, si sa, spesso non racconta tutta la storia esatta della gara: noi abbiamo provato con il nostro treno a lanciare lo sprint piazzando settimo Davide Ongaro e nono Daniele Moretti. Prova di alto livello, sotto l’aspetto dei sincronismi del team, sotto l’aspetto della presenza, con Marco Dal Bianco abbiamo conquistato anche un traguardo volante. Risultato avaro rispetto all’ottima impressione vista a Orsago. Succede.

Esordio stagionale al Giro delle Conche

Il debutto su strada 2019 ci ha visti protagonisti nel 60mo Giro delle Conche, il nostro Marco Vettorel è giunto quarto nella gara valida per il campionato provinciale.

Marco correva sulle strade di casa, il papà è in prima fila nell’organizzare questa manifestazione e quindi facile pensare che qualche rammarico ci sia.

Però dobbiamo tener presente la complessità ambientale, tante e ripetute ascese alle Conche di Villa che prese singolarmente fanno il solletico ma messe tutte (e tante) assieme diventano spilli tra i muscoli. Poi il gran numero di iscritti, anche da fuori provincia, ovviamente anche da fuori regione, altrettanto logica quindi l’apparizione dell’Adria Mobil, formazione slovena che non a caso ha piazzato un uomo al secondo posto e vinto, sempre con lo stesso atleta, la classifica Gpm. Infine il vento che in questo periodo è una variabile da non sottovalutare.

Quarto posto e gamba a posto (quasi un gioco di parole) per Marco e per la squadra.

Non ci resta che guardare ai futuri impegni con fiducia.