Monthly Archives: agosto 2018

Con soddisfazione registriamo una nuova convocazione.

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto su indicazione di Luigi Trevellin, tecnico per la categoria Juniores, ha diramato le convocazioni per il 43° Giro della Lunigiana in programma dal 30 agosto al 2 settembre. Tra gli altri assi anche il nostro Federico Guzzo.

Giro della Vallata Feltrina

Oggi 19 agosto era in programma il Giro della Vallata Feltrina per Juniores, tracciato tosto che con i suoi quasi 127 km di percorrenza raggiungeva il limite previsto dalla Federazione. Oltre al kilometraggio i corridori hanno dovuto fare i conti con un tracciato ondulato, impegnativo e reso arduo anche dalle temperature tutt’altro che fresche.

Ci siamo ben difesi, la cronaca ci segnala già da subito in evidenza il nostro Daniele Moretti che a metà gara era nella fuga giusta. Poi lo strapotere del vincitore (complimenti ad Alex Tolio) e i soliti equilibri instabili in gruppo hanno fatto prendere alla corsa un’altra piega.

In ogni caso bravo anche al nostro Daniele che ha chiuso al decimo posto questa gara davvero difficile e che, pur cambiando tracciato, ha un bel albo d’oro.

Dalla prima domenica di Agosto buone nuove

E’ stata una domenica, questa appena trascorsa (5 agosto), che ci ha reso ancor più orgogliosi dei nostri Juniores.

La formazione era divisa su due fronti (e questo è già segno di vitalità e organizzazione): a Faè di Oderzo e al neonato Giro del Nordest che terminava a Sauris.

Da entrambe le località sono arrivate ottime notizie.

A Faè di Oderzo è stato tutto un rincorrersi, scatti e attacchi si sono succeduti a ripetizione, alla fine ha vinto un talento (Francesco Della Lunga) di cui sentiremo parlare ancora ma il nostro Daniele Moretti, Junior al primo anno, ha colto un brillante terzo posto. Al nostro ragazzo di Santa Lucia di Piave basta solo prendere atto delle sue capacità. Grazie anche allo staff, che ne sta plasmando le doti.

A Sauris invece, tappa conclusiva del nuovo Giro del Nordest, Federico Guzzo in fuga veniva ripreso sotto la bandierina dell’ultimo km. Nel bilancio di chiusura: cronosquadre iniziale terminata all’undicesimo posto, una tappa con Maronese giunto decimo e, tornando a Federico, nono nella generale e secondo miglior scalatore.

Classifiche infarcite dai più forti nomi in circolazione, per noi un grande onore essere nelle posizioni di vertice.