La vittoria di Federico Guzzo e la gara giovanissimi di Zoppè
Come SanVendemiano Cycling Team nella duplice veste di organizzatori e di partecipanti alle gare oggi non abbiamo niente da chiedere.
Siamo soddisfatti. Punto.
Il trofeo La Vela Ristorazione (che poi ripete la partecipazione come sponsor del vecchio e mai andato in soffitta Gran Premio Commercianti di Zoppè) è stato quello che – parliamoci chiaro – ogni gara Giovanissimi dovrebbe essere. Partenza in orario e via tutte le categorie a tamburo battente, alle 10:45 pronti per le premiazioni e poi festa – aggiunta alla festa – per stare in piazza a consumare le torte, i panini e le bottiglie (di vino e di bibite) portate da casa.
Nessun inutile fiume di batterie aggiuntive o storture mentali. Così facendo si manda il messaggio di ciclismo attento, sveglio, in linea con il mondo veloce di questi tempi.
Elenco partenti Giovanissimi Zoppè 2018
Classifiche individuali Giovanissimi Zoppè 2018
Classifica a squadre Govanissimi Zoppè 2018
Gioiamo anche per i risultati, sei singoli come di squadra che ci vede al primo posto. Bravi anche gli altri giovani nostri nero-verdi, da chi ha vinto a chi non ha avuto una grande giornata.
Come partecipanti in trasferta non possiamo che sottolineare il successo di Federico Guzzo in vetta al San Boldo: il nostro campione provinciale è stato il più forte del centinaio di Juniores che si sono ritrovati al via di questa classica di media montagna. Ecco le impressioni del nostro atleta. “Non ho preso il largo – ha detto – ma sui tornando potevo controllare la situazione e sono salito regolare. In precedenza la gara è stata molta tirata, salendo verso i giri del lago abbiamo tenuto un ritmo alto per non lasciar andare via nessuno e per evitare di trovarci in gruppo con qualche scattista o scalatore più fresco del dovuto. Il gran lavoro di squadra ha fatto il resto, l’ultimo ad aprirmi la strada è stato Ongaro. Ora ho nel mirino la gara di Corno di Rosazzo e quella con gli sterrati di Arcade, appuntamenti decisi e sui quali conto di fare bene”.