Daily Archives: 11 Giugno 2018

Vittoria per Andrea Barzotto a San Biagio di Callalta

Con un colpo da autentico finisseur Andrea Barzotto sorprende i compagni di fuga e conquista con breve margine il 21° Trofeo Ristorante Silvano Faloppa preparato dall’Industrial Forniture Moro: per il nostro Junior di Fregona è la prima affermazione 2018. Questa vittoria è figlia dell’astuzia del nostro ragazzo che ha compreso il momento topico: la corsa era all’ultimo km e Andrea era nella fuga che ormai si giocava il successo, ha capito che da lì a poco sarebbero partiti gli attacchi di chi era più veloce e allora ha tentato la carta del finisseur, bisogna dire con grande tempismo, dote che proprio all’uomo della botta degli ultimi km non deve mancare. Ma questa vittoria è anche frutto della squadra, siamo sempre stati inseriti negli ingranaggi della gara e questo va dato atto a tutta la formazione, dai tecnici ai ragazzi che hanno ben messo in pratica le direttive.

“Avevo la gamba buona – ha detto Barzotto – e al sottopasso ci ho provato. Sono sorpreso io stesso, con una gara così dura per il caldo credevo nemmeno di arrivare in fondo”.

ARRIVO: 1. Andrea Barzotto (SanVendemiano Cycling Team) km 112 in 2h32’50” media 43.969; 2. Marco Codemo (Pressix P3) a 2”; 3. Riccardo Dalla Pola (Industrial Forniture Moro); 4. Luigi Garbin (Work Service); 5. Vittorio Biasibetti (Borgo Molino Rinascita Ormelle); 6. Federico Guzzo (SanVendemiano Cycling Team); 7. Carlo Favretto (Pordenone); 8. Luca Paladin (Industrial Forniture Moro); 9. Nicolò Di Bernardo (Caneva); 10. Emanuele Zumerle (Borgo Molino Rinascita Ormelle).