23 Giugno 2018 ·
SandroB
·
Notizie
Archiviamo con grande soddisfazione l’esito organizzativo e sportivo del 9° trofeo Grafica 78, la nostra notturna tipo pista corsa venerdì sera.
Organizzativo perché in 2 ore e mezza abbiamo archiviato la riunione, batterie di qualificazione degli Allievi comprese, misurato i rapporti di oltre 200 iscritti comprese le donne Esordienti, stilato le varie classifiche e svolte tutte le pratiche d’un fiato, il meteo non ci lasciava alternativa che procedere a tamburo battente senza permetterci una seppur breve quanto meritata pausa.
Va detto dunque grazie a TUTTI gli uomini dell’organizzazione, TUTTI indistintamente, dal ruolo più evidente a quello più oscuro ma ugualmente fondamentale: un’organizzazione così non si inventa ed è frutto di anni di seria applicazione.
Va infine ricordato, piccolo aggancio all’organizzazione, che in queste due ore e mezza (diventate poi tre e passa per le premiazioni che la burocrazia – speriamo trovino la quadra – sta appesantendo un po’ troppo) i nostri volontari del chiosco hanno tenuto allegra la compagnia, sfornando panini e tutto il resto come solo noi sappiamo fare.
L’aspetto agonistico ci consegna l’archivio del 9° trofeo Grafica 78 ricco di risultati. Eccoli in sintesi.
Esordienti Primo Anno: 1. Matteo Cettolin, 2. Lorenzo Sartorello. Esordienti Secondo Anno: 1. Vladimir Milosevic. Allievi: 2. Marco Morandin, 6. Samuele Fagherazzi. Tripudio Juniores del Cycling Team con un trenino di tre che si è staccato sin dai primi giri e ha dominato la scena incassando la quasi totalità dei punti in palio. Marco Vettorel, Andrea Barzotto e Federico Guzzo sul podio in questo ordine (e come detto, mai come stavolta i meriti sono equamente spalmati) e 5. Davide Ongaro.
Organizzazione Velo Club, successi di entrambe le nostre formazioni. Messaggio a reti unificate (come direbbe qualcuno a fine anno).
11 Giugno 2018 ·
SandroB
·
Notizie
Con un colpo da autentico finisseur Andrea Barzotto sorprende i compagni di fuga e conquista con breve margine il 21° Trofeo Ristorante Silvano Faloppa preparato dall’Industrial Forniture Moro: per il nostro Junior di Fregona è la prima affermazione 2018. Questa vittoria è figlia dell’astuzia del nostro ragazzo che ha compreso il momento topico: la corsa era all’ultimo km e Andrea era nella fuga che ormai si giocava il successo, ha capito che da lì a poco sarebbero partiti gli attacchi di chi era più veloce e allora ha tentato la carta del finisseur, bisogna dire con grande tempismo, dote che proprio all’uomo della botta degli ultimi km non deve mancare. Ma questa vittoria è anche frutto della squadra, siamo sempre stati inseriti negli ingranaggi della gara e questo va dato atto a tutta la formazione, dai tecnici ai ragazzi che hanno ben messo in pratica le direttive.
“Avevo la gamba buona – ha detto Barzotto – e al sottopasso ci ho provato. Sono sorpreso io stesso, con una gara così dura per il caldo credevo nemmeno di arrivare in fondo”.
ARRIVO: 1. Andrea Barzotto (SanVendemiano Cycling Team) km 112 in 2h32’50” media 43.969; 2. Marco Codemo (Pressix P3) a 2”; 3. Riccardo Dalla Pola (Industrial Forniture Moro); 4. Luigi Garbin (Work Service); 5. Vittorio Biasibetti (Borgo Molino Rinascita Ormelle); 6. Federico Guzzo (SanVendemiano Cycling Team); 7. Carlo Favretto (Pordenone); 8. Luca Paladin (Industrial Forniture Moro); 9. Nicolò Di Bernardo (Caneva); 10. Emanuele Zumerle (Borgo Molino Rinascita Ormelle).
8 Giugno 2018 ·
SandroB
·
Notizie
Andrea Barzotto e Federico Guzzo sono stati convocati per il campionato italiano Juniores di Loria in programma domenica 17 prossimo.
Avere due dei nostri ragazzi tra i 25 in quota regionale ci dà orgoglio che ripaga tecnici e sostenitori ai quali va SEMPRE il nostro grazie.
Ad Andrea e a Federico il più sportivo degli in bocca al lupo.
Il file della convocazione ufficiale 2018 Convocazione C.I. Juniores (San Vendemiano)
4 Giugno 2018 ·
SandroB
·
Notizie
Festa della Repubblica, il clou della giornata ciclistica era ovviamente il campionato regionale Juniores di Molvena dove siamo giunti settimi con Andrea Barzotto. E’ stata una gara impegnativa, il titolo in palio ha reso la contesa davvero avvincente, ci complimentiamo con il vincitore ma noi siamo stati presenti sino alla fine. E un bravo anche al nostro Andrea.