Monthly Archives: maggio 2018

CronoSquadre

Sabato alla cronosquadre di Solighetto ci siamo piazzati al quarto posto che spesso viene definito la medaglia di legno. Non ci offendiamo, il gergo sportivo ne dice di peggio.

A noi piace dire che davanti a noi c’era il meglio del meglio, la scuola veronese (complimenti) rimane l’esempio per tutti, non solo da queste parti.

E senza essere presuntuosi anche uno sguardo a chi è stato dietro di noi ci rende legittimamente orgogliosi.

Noi ci teniamo stretto questo quarto posto, la crono è un po’ di casa anche da noi e vogliamo stringere la mano a Luca Maronese, Federico Guzzo, Marco Vettorel, Davide Ongaro e Andrea Barzotto. E un ringraziamento a tutto lo staff che ha creduto in questa gara.

Bolzano, una foratura vanifica il grande lavoro della squadra

Giornata nera, nerissima per i nostri Juniores. A Bolzano potevamo vincere, non è il solito ritornello degli sconfitti, la gara ha detto questo.

Il nostro Davide Ongaro era in fuga a due assieme a Lorenzo Salvetti. Purtroppo ecco la sfortuna sotto forma di foratura al suono della campana che elimina Davide e lascia via libera a Salvetti che vince arrivando da solo, ovvio poteva essere minimo un secondo posto.

Poco da aggiungere, se non riempire la pagina di rammarico.

Al resoconto bolzanino alleghiamo però i piazzamenti, decisamente validi (e che uniti a una sorte diversa di Davide) avrebbero reso la trasferta spettacolare: sesto Andrea Barzotto e decimo Francesco Furlan.

Come dire: la squadra migliore in gara.

Meglio non pensarci.

Convocazione in azzurro per Federico Guzzo

Salutiamo con grande gioia la convocazione al ritiro azzurro del nostro Federico Guzzo in quel di Ravascletto, dalle parti (all’incirca) dello Zoncolan. Campione Provinciale con la vittoria a Ponzano il 25 aprile, primo anche il 1° maggio a Sant’Angelo Gatteo (Forlì Cesena).