Daily Archives: 9 Aprile 2018

7° Giro di Primavera

Festa di Primavera e non poteva esser diversamente con il nostro 7. Gp di Primavera per Juniores, quanto di meglio della categoria c’era in circolazione l’abbiamo avuto alla nostra gara di domenica 8 aprile.

Aria frizzante, clima che ha richiamato la voglia di stare all’aperto, di profumi di campo, di germogli, di un ribollir di tini non autunnale ma di frizzantino primaverile che toglie il tappo con la sola forza della fermentazione in bottiglia.

Una cartolina dei nostri colli da mandare a spasso per il mondo intero, un sapore che dobbiamo avere la consapevolezza di appartenerci.

I nostri hanno fatto la loro gara. Un gruppetto di sette (ridotto poi a sei) ha scritto la corsa, salendo da solo tutti e 5 i Gpm della Guizza. A metà della parte ondulata, verso la terza ascesa, il nostro Marco Vettorel trovava qualche collaborazione e si staccava dagli inseguitori e cercava di recuperare il ritardo. Ci riesciva sino a un certo punto, poi un po’ per la stanchezza del Giro delle Fiandre un po’ perché crederci era dura (il ritardo pesava per quasi 4 minuti) il nostro Junior doveva fare i conti con la difficile realtà.

I sei volavano all’arrivo, l’ordine d’arrivo è un po’ avaro, noi c’eravamo ed eravamo messi pure bene.

ARRIVO: 1. Samuele Carpene (Assali Stefen Omap) km 103.3 in 2h41’23” media 38.405; 2. Andrea Piccolo (Team Lvf); 3. Marco Grendene (Borgo Molino Rinascita Ormelle); 4. Jacopo Menegotto (Industrial Forniture Moro); 5. Marco Frigo (Danieli 1914); 6. Filippo Fontana (Caneva Gottardo Giochi) a 8”; 7. Davide Martini (Assali Stefen Omap) a 2’27”; 8. Mattia Petrucci (Autozai Contri Omap); 9. Andrea Gatti (Team Lvf); 10 Achille Bertizzolo (Danieli 1914).

ordine d’arrivo scaricabile clikkando al link qui sotto

Ordine arrivo Giro di Primavera 2017