Monthly Archives: aprile 2018

Nuovo successo per il nostro Federico Guzzo

Dopo il successo al campionato provinciale di domenica scorsa a Ponzano Veneto nuovo successo per il nostro Federico Guzzo che in Romagna conquista il primo posto nella 31ma coppa Achille Grandi. La giornata dei nostri Juniores è stata impreziosita anche dal settimo posto colto da Andrea Barzotto nell’Internazionale di Sovilla, dove la nostra formazione s’è schierata con al fianco una dozzina di formazioni straniere, 3 selezioni nazionali e la novità di una squadra belga: uno scenario prestigioso, ottimo per far crescere i nostri ragazzi.

Federico Guzzo è campione provinciale Juniores 2018

Federico Guzzo è campione provinciale Juniores 2018: il nostro ragazzo di Godega Sant’Urbano ha la meglio su Marco Codemo, battuto nella ristretta volata a due nel 40. Gp Renzo e Marcello Crema a Ponzano Veneto.

Per capire il valore dell’impresa, al di là del titolo messo in bacheca, mettiamo sul piatto due/tre considerazioni.

Una è la bella cavalcata dei due, giunti da soli senza che il gruppo riuscisse a riprenderli dopo averli persi di vista in cima all’ultimo Gpm di Santa Maria delle Vittorie.

L’altra è l’ottima prestazione generale della squadra che ha infarcito l’odine d’arrivo tra i primi dieci facendo di conseguenza incetta di premi di rappresentanza oltre che di classifica individuale.

Un’altra ancora è il commento del terzo classificato: Martini (che ha stravinto la volata del gruppo) ha detto che non si aspettava che i due davanti tenessero botta.

CRONACA.

La coppia aveva preso il largo al terzo e ultimo Gpm di Santa Maria delle Vittorie. Dietro il grosso s’era già sfiancato per recuperare una fuga di cinque uomini partiti nei giri pianeggianti (tra cui Francesco Furlan) e che si era sfaldata puntando il Montello. Qui i battistrada venivano ripresi e dalle retrovie giungevano a ripetizione altri atleti sino a creare una testa delle corsa forte di 40 uomini. Scattati Guzzo e Codemo dietro hanno tergiversato e l’unico a prendere in mano la situazione è stato Simone Raccani (Borgo Molino Rinascita Ormelle) il quale per lungo tempo è stato a bagnomaria tra la testa e gli inseguitori. Piuttosto logico che il duo davanti tirasse dritto con il grosso che sfruttava il volume della massa per cercare di recuperare il ritardo. Morale: Raccani veniva fagocitato e spariva dall’ordine d’arrivo, il nostro Federico con il compagno di fuga vedeva il vantaggio ridursi quasi allo zero ma ormai i giochi erano fatti.

ARRIVO: 1. Federico Guzzo (SanVendemiano Cycling Team) km 103.3 in 2h29’13” media 41.537; 2. Marco Codemo (Pressix P3); 3. Davide Martini (Assali Stefen Omap) a 23”; 4. Andrea Barzotto (SanVendemiano Cycling Team); 5. Marco Benedetti (Work Service); 6. Marco Vettorel (SanVendemiano Cycling Team); 7. Davide Scandiuzzi (NorthWave Cofiloc); 8. Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi); 9. Riccardo Carretta (Giorgione); 10. Luca Maronese (SanVendemiano Cycling Team).

7° Giro di Primavera

Festa di Primavera e non poteva esser diversamente con il nostro 7. Gp di Primavera per Juniores, quanto di meglio della categoria c’era in circolazione l’abbiamo avuto alla nostra gara di domenica 8 aprile.

Aria frizzante, clima che ha richiamato la voglia di stare all’aperto, di profumi di campo, di germogli, di un ribollir di tini non autunnale ma di frizzantino primaverile che toglie il tappo con la sola forza della fermentazione in bottiglia.

Una cartolina dei nostri colli da mandare a spasso per il mondo intero, un sapore che dobbiamo avere la consapevolezza di appartenerci.

I nostri hanno fatto la loro gara. Un gruppetto di sette (ridotto poi a sei) ha scritto la corsa, salendo da solo tutti e 5 i Gpm della Guizza. A metà della parte ondulata, verso la terza ascesa, il nostro Marco Vettorel trovava qualche collaborazione e si staccava dagli inseguitori e cercava di recuperare il ritardo. Ci riesciva sino a un certo punto, poi un po’ per la stanchezza del Giro delle Fiandre un po’ perché crederci era dura (il ritardo pesava per quasi 4 minuti) il nostro Junior doveva fare i conti con la difficile realtà.

I sei volavano all’arrivo, l’ordine d’arrivo è un po’ avaro, noi c’eravamo ed eravamo messi pure bene.

ARRIVO: 1. Samuele Carpene (Assali Stefen Omap) km 103.3 in 2h41’23” media 38.405; 2. Andrea Piccolo (Team Lvf); 3. Marco Grendene (Borgo Molino Rinascita Ormelle); 4. Jacopo Menegotto (Industrial Forniture Moro); 5. Marco Frigo (Danieli 1914); 6. Filippo Fontana (Caneva Gottardo Giochi) a 8”; 7. Davide Martini (Assali Stefen Omap) a 2’27”; 8. Mattia Petrucci (Autozai Contri Omap); 9. Andrea Gatti (Team Lvf); 10 Achille Bertizzolo (Danieli 1914).

ordine d’arrivo scaricabile clikkando al link qui sotto

Ordine arrivo Giro di Primavera 2017

Giornata da incorniciare per i nostri Juniores.

Intanto segnaliamo la buona prestazione di Marco Vettorel che al Giro delle Fiandre con la maglia del Team Treviso ho messo in cascina tanta esperienza in una giornata dal clima tipicamente belga: freddo, vento, pioggia e qualche inevitabile incidente di percorso.

A San Bellino ottimo secondo posto per Luca Maronese dove finalmente ha potuto esprimere la sua volata, la specialità della casa.

Ora fari puntati sulla gara di casa, il settimo Giro di Primavera, registrato già il tutto esaurito.

Appuntamento a domenica.